La Tredicesima Ora™

La Tredicesima Ora™ è una formula d’intrattenimento originale, innovativa e accattivante, a metà tra un gioco da tavolo (per via della pianificazione delle mosse e della componentistica fisica) e un gioco d’avventura (ogni scelta effettuata nel corso della partita – che comprende anche l’ostacolare gli avversari – può portare a percorsi alternativi nella storia).

La Tredicesima Ora™ si può quindi definire come un gioco interattivo di avventura e deduzione che si sviluppa in tredici mosse da dieci minuti ciascuna (le tredici ore virtuali del titolo).

Partendo da alcune informazioni iniziali (le news), i partecipanti, divisi in squadre, con il supporto dei materiali fisici di gioco (mappa, pedine, tessere azioni, scheda mosse…) e di uno smartphone o un tablet, si muovono virtualmente per le vie della città, conquistano oggetti e azioni aggiuntive, seguono piste e prendono decisioni che modificano il corso degli eventi. Si imbattono nei loro rivali e, a volte, contendono loro informazioni decisive per raggiungere l’obiettivo finale (diverso a seconda dell’episodio).

I prodotti de ``La Tredicesima Ora™``
Le storie de ``La Tredicesima Ora™``